La storia del luogo
Castello di Bossi

Il Castello di Bossi è una cantina e agriturismo situato nel cuore del Chianti Classico. Fondato nel 1984 da Marco Bacci e portato avanti oggi anche dalla famiglia. La loro missione è sempre stata quella di creare vini ed esperienze di alta qualità che rappresentino la tradizione e la cultura della terra toscana.

Il Castello di Bossi si estende su un territorio di più di 800 ettari in continua espansione, di cui 130 sono coltivati a vigneto. Qui potrete immergervi nella bellezza del paesaggio e nella storia millenaria del nostro castello. La sua prima torre risale addirittura al 1099: una testimonianza straordinaria della propria antichità, ma non solo: sul territorio sono state trovate tracce di vigneti provenienti dall'epoca romana. Nel 1450 il castello fu trasformato in una forma difensiva quadrilatera, che ancora oggi domina il paesaggio circostante. All'interno della proprietà vi sono anche due chiese consacrate e recentemente ristrutturate.

Qui l’amore per la terra si traduce in una particolare attenzione nei confronti dell’ambiente. Siamo orgogliosi di dire che la nostra azienda è 100% biologica e che è totalmente alimentata a energia pulita, con 600 ettari di pannelli solari ripuliti naturalmente dalle pecore della zona. Ci teniamo a condividere la nostra passione con chi desidera vivere un'esperienza unica nel cuore della Toscana. Venite a trovarci e lasciatevi conquistare dalla bellezza del nostro territorio, dalla qualità dei nostri vini e dalla calorosa ospitalità della nostra famiglia.

Castello di Bossi

Richiedi informazioni

Se hai bisogno di qualche informazione specifica, non esitare a contattarci

* Acconsento al trattamento dei dati come indicato nei termini della privacy policy del presente sito web.