Il sapore della nostra terra
Degustazioni di vini toscani al Castello di Bossi

Ogni bottiglia è un capolavoro che racconta la storia delle nostre tre principali uve: Sangiovese, Cabernet Sauvignon e Merlot. I nostri centotrenta ettari di vigneti biologici crescono su terreni di tufo, argilla gialla, sabbia limosa e sasso spezzato, che donano ai nostri vini una struttura molto simile a quella dei grandi vini di Montalcino.

Nella nostra cantina raccogliamo venti etichette di vini di nostra produzione ed annate che partono dal 1961. Lì è custodito il meglio delle eccellenze toscane: Chianti Classico, Brunello di Montalcino e Morellino di Scansano.

Castello di Bossi
i segreti del nostro mestiere
Visita alla Cantina Storica

Durante la degustazione sarai accompagnato in un viaggio tra i segreti della produzione e della degustazione dei nostri vini toscani. Sarai guidato alla scoperta della nostra cantina storica, un luogo straordinario in cui tradizione e innovazione si sono incontrate per creare vini pregiati. Scoprirai le diverse tecniche di invecchiamento e le caratteristiche che conferiscono a ogni vino la sua personalità unica. Esplora insieme a noi i sentori della nostra terra: prenota una degustazione al Castello di Bossi.

Castello di Bossi
il gusto di una tradizione
Un'esperienza tutta Toscana

Durante le nostre degustazioni di vino offriamo la possibilità di un'esperienza sensoriale completa che comprende anche la degustazione di olio toscano pregiato e altri prodotti locale. Accompagnando i nostri vini potrai assaporare l'olio extravergine d'oliva prodotto 100% biologico prodotto da noi e scoprire le sue sfumature e i suoi profumi unici. Per coloro che desiderano vivere un'esperienza ancora più esclusiva, è possibile prenotare una cena privata per gruppi di più di 6 persone. Goditi una serata indimenticabile immersa nella bellezza del Chianti, mentre gusti i vini e i sapori della cucina toscana in un'atmosfera intima e raffinata.

Castello di Bossi
Castello di Bossi

Riserva il tuo posto

Degustazioni e Visita alle Cantina storica del Castello

* Acconsento al trattamento dei dati come indicato nei termini della privacy policy del presente sito web.